Blog
15 giugno 2023

Harmonia Monteviale

In arrivo il nuovo progetto della serie Harmonia a Monteviale

Inizia la realizzazione del nuovo progetto Industrie Edili della linea Harmonia, che sorgerà a Monteviale. Harmonia è un progetto ecosolidale in cui la natura prende parte alla realizzazione: tra linee eleganti, design esclusivo, e architettura green, la vegetazione non si limita al ruolo di decorazione, ma entra a far parte attivamente nella vita dei condomini. Diventa infatti un elemento distintivo, che dona privacy e intimità, ma soprattutto, che porta benefici ai residenti.

Monteviale si trova alla periferia di Vicenza, ad appena 15 minuti dal centro della città palladiana. È un piccolo centro rigoglioso (il Pil è il più alto della provincia di Vicenza), con una graziosa conformità, arroccato su una collina, abbellito da spazi verdi, aiuole, parchi, alberi: un contesto in cui Harmonia si presenta per inserirsi perfettamente.

La cantierizzazione è iniziata e i lavori sono pronti a partire nel centro di Monteviale: una zona molto ambita e richiesta nella provincia di Vicenza, dove mancano costruzioni nuove che facciano fronte alle esigenze della domanda. 

Rispetto alle altre costruzioni della serie, Harmonia Monteviale si distingue innanzitutto per la dimensione più ridotta, che si incastra perfettamente nel contesto riservato e intimo della cittadina vicentina. Il progetto architettonico realizzato dallo studio Nicola Fabris Architetti, prevede la realizzazione di un edificio che si sviluppa su 3 piani. Il complesso presenta un totale di 13 appartamenti composti da mini, due- o trecamere, di cui otto con scoperto inclusivo e sei con grandi terrazzoni di 40 mq, e infine due attici da 90mq. La vendita è un'esclusiva Arte di Abitare. 

Ma non è tutto: mentre la vegetazione da giardino presente sui balconi disegna un filo conduttore tra gli altri progetti Harmonia, Monteviale si distingue per il grande ingresso condominiale, illuminato e ampliato dalle vetrate. Inizialmente, in fondo all’atrio in cui ci si raccoglie per dirigersi verso le varie unità, avrebbe dovuta essere costruita una zona fitness. L’idea, poi abbandonata per esigenze strutturali, ha portato a spostare quest’area per la cura del corpo nel piano seminterrato, creando abbastanza spazio per inserirci anche una sauna.

Per concludere, l’estetica di ampio respiro e il protagonismo della vegetazione della serie Harmonia vengono adattate al contesto intimo e accogliente di Monteviale, e propongono una personalizzazione della struttura fino a renderla unica.

AUTORE: Roberto Cappellotto

Cerca nel blog

Seguici

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it
CARICAMENTO...