Ristrutturare casa al mare: 5 materiali resistenti per l’arredamento
Ristrutturare casa al mare con i migliori materiali resistenti, puntando sulla qualità
Come ristrutturare casa al mare: da dove iniziare?
Prima di iniziare vanno fatte delle considerazioni su alcuni caratteri generali, che riguardano la resistenza, la manutenzione, il gusto.
Per trovare la combinazione giusta, le parole d’ordini sono praticità e durata, scegliendo la qualità dei materiali resistenti per ristrutturare casa al mare. Nonostante ciò possa comportare un investimento più dispendioso, ristrutturare casa al mare puntando su certi parametri aiuta a evitare che gli stessi problemi si ripresentino in futuro. Per questo motivo, puntare sulla qualità dei materiali per ristrutturare casa al mare porta a un risparmio sul lungo termine.
Ristrutturare casa al mare: scopriamo i migliori 5 materiali per l’arredamento
L’Arte di Abitare premia la qualità, utilizzando componenti resistenti alle condizioni climatiche, quali umidità, salsedine, sabbia che può graffiare le superfici, ma che sia al contempo di buon gusto e chic.
Andiamo a scoprire assieme quali sono i 5 materiali per l’arredamento che consigliamo per chi vuole ristrutturare casa al mare:
- Gres
Si tratta di un componente resistente, duro e anti-graffio, usato soprattutto per i rivestimenti degli interni. Tra i materiali resistenti per l’arredamento è quello che esteticamente raffigura un jolly da combinare, in base ai colori, tra legni e tessuti. Si annovera tra i materiali più solidi per ristrutturare casa al mare, ma è al contempo una superficie facile da pulire e da preservare.
- Laminato
Tra i materiali per l’arredo più popolari per i tuoi pavimenti, L’Arte di Abitare propone l’effetto legno dato dal laminato: perfetto per arredare casa al mare, dà luce e di brillantezza, ampliandone gli ambienti e gli spazi. Facile da pulire anche dalla sabbia più sottile con una semplice passata e resistente all’umidità e salsedine, permettendo di camminare a piedi scalzi dopo una giornata di spiaggia, senza problemi.
Infatti, è una superficie idrorepellente, ideale anche per i piani di lavoro.
- Alluminio
Leggero, lucido e facile da pulire, l’alluminio è la soluzione ideale per sedie e tavoli, rendendoli facilmente trasportabili ed evitando di lasciare graffi e segni su pavimenti e superfici. Inoltre sono resistenti alla pioggia e al vento, in modo da poter restare anche all’aperto.
- Fibre sintetiche
Tra i materiali resistenti per l’arredamento della tua casa al mare, quelli composti da fibre sintetiche sono tra i più pratici. Resistenti contro gli sbalzi di temperatura, non sbiadiscono se esposti ai raggi UV, creando una texture ispirata a quella del rattan e del vimine.
- Polipropilene
Un’altra scelta azzeccata per ristrutturare casa al mare è di affidarsi al polipropilene: un materiale per arredare casa molto indicato per i mobili esterni, in quanto idrorepellente e facile da pulire con ogni metodo. Inoltre, la sua elasticità rende molto comode le sedute.
Ristrutturare casa al mare può essere una pratica che mette una certa preoccupazione, ma è più facile se sai da dove partire. Per tutto il resto del processo, è buona cosa affidarsi a dei professionisti del settore: L’Arte di Abitare ha scelto questi materiali resistenti per l’arredamento delle proprie case al mare, lasciando altrettanti clienti soddisfatti. Per vedere degli esempi di questi risultati, clicca qui e scopri le nostre meravigliose unità abitative.