COME ARREDO L'INGRESSO DI CASA?
Uno spazio ibrido, da arredare con note di accoglienza e praticità
L'ingresso è l'ambiente più ibirido della casa. Oltre ad essere un luogo di passaggio, è lo spazio in cui si ricevono gli ospiti, ma anche la zona in cui, dopo essere stati accolti dalla nostra famiglia o dal nostro amico a 4 zampe, "molliamo" tutto ciò che abbiamo addosso. Dunque, che si tratti di un corridoio, di un open space o di uno spazio che brevemente introduce al living, l'ingresso è un ambiente che richiede soluzioni ingegnose, che abbraccino idee di praticità e accoglienza.
Vediamo ora qualche idea arredo per rendere l'ingresso il nostro miglior biglietto da visita.
Librerie e Separè
Per arredare un ingresso openspace o affacciato sul living, non c'è ninete di meglio di un separè poggiato su una libreria! Oltre a dare un tocco di design ed eleganza, il separè può diventare il perfetto spazio dove appendere le chiavi, mentre la libreria potrà accogliere le vostre borse e scarpe.
Giochi di luce e Specchi
Se l'ingresso è stretto e poco illuminato per mancanza di finestre, la soluzione migliore è quella di giocare con specchi e lampade decorative, sfruttando così la luminosità e rendendo glsmour ogni angolo! Importante però dosare le fonti di luce artificiale, per non rendere lo spazio eccessivo e fastidioso.
Mobili a parete e Armadi
Come dicevamo prima, l'ingresso è una zona di passaggio, in cui lasciamo tutto ciò che abbiamo addosso. Di conseguenza, è molto utile avere degli spazi furbi, dove lasciare chiavi, cappotti ed eventuali borse. Per questo ci vengono in aiuto i mobili a parete, utili anche come scarpiere, e gli armadi a muro.
Che tu abbia un ingresso importante o un piccolo spazio, l'importante è arredarlo con un tocco di eleganza, per renderlo il tuo miglior biglietto da visita!