Il network


Il Gruppo L’Arte di Abitare

Con il suo staff di qualificati professionisti L’Arte di Abitare ti assiste prima e dopo l’apertura della tua filiale.

START-UP:

  • scelta location agenzia
  • progettazione agenzia
  • assistenza post-apertura

L’area Manager sarà presente periodicamente per confrontarsi con l’affiliato e identificare le aree da proporre al reparto di ricerca e sviluppo del Gruppo Industrie Edili.


Il gestionale ADA Gest

ADA Gest non è una semplice banca dati per pubblicare gli immobili sul sito internet www.artediabitare.it, ma è un vero e proprio software gestionale, che per la sua struttura basata su web, sfrutta tutti i vantaggi della Rete, permettendo di condividere assolutamente in tempo reale le informazioni (totalmente o parzialmente), scambiare/trasferire dati, (esempio clienti, immobili, notizie, richieste), accedere ad una agenda appuntamenti eventualmente condivisa, pubblicare gli immobili, ricercare immobili in una banca dati comune al gruppo di filiali.


Academy

L’Arte di Abitare, all’interno della propria azienda, ha creato una scuola di formazione permanente, riconosciuta dalla Regione come ente di formazione per la preparazione all’esame del ruolo di Agenti Immobiliari, in grado di creare professionisti altamente qualificati e in grado di gestire tutte le fasi della vendita e dell’acquisto della casa, consigliando non solo la casa giusta, ma anche il metodo più efficace per vendere o comprare.

L'Academy L’Arte di Abitare è il riferimento per acquisire conoscenze e abilità nella gestione della relazione con il cliente e delle tecniche di vendita trasferendo agli agenti il proprio metodo operativo.


Risorse Umane

L’ufficio Risorse Umane rappresenta e ripropone in nuce la progettualità della stessa Vision aziendale.

Per garantire, infatti, al cliente e a ciascun affiliato la qualità e la competenza necessarie, questa sezione è dedita alla selezione e alla formazione costante di ogni componente che andrà a costituire la forza commerciale del gruppo L’Arte di Abitare.

Secondo questa prospettiva, la divisione Risorse Umane affianca, sostiene e supporta lo sviluppo e il rafforzamento del progetto portato avanti quotidianamente dalla nostra azienda, al fianco del titolare o dell’imprenditore della filiale, garantendo la continuità della Vision e una progettualità del futuro.


Marketing & Comunicazione

Raggiungere gli obiettivi è un imperativo per il network L’Arte di Abitare. Le potenzialità del mercato si concretizzano in risultati economici impiegando risorse di marketing: perché il marketing non è solo analisi, ma soprattutto operatività. In un periodo di flessione e molto concorrenziale (soprattutto nei portali web) del mercato immobiliare l’ufficio Marketing de L’Arte di Abitare studia costantemente come posizionare il prodotto immobiliare assistendo l’affiliato nelle strategie di marketing con l’obiettivo di incrementare le richieste in ingresso.

Questa è una pratica essenziale ma non basta: in concreto, le attività che la sede operativa del network intraprende quotidianamente per raggiungere i suoi e i vostri obiettivi dipendono principalmente da voi, i “nostri” agenti.

In assenza di un piano efficace si rischia di sprecare tempo, risorse economiche e di non ottenere i risultati attesi.

Per aumentare la visibilità dell’affiliato sono sempre sotto analisi e in evoluzione tutti gli strumenti di marketing quali: il sito web L’Arte di Abitare, i social network, gli accordi con i portali di annunci principali e la grafica e nuovi strumenti per la comunicazione cartacea (flyer, periodici e pieghevoli, riviste personalizzate).


Divisione mutui - www.divisionemutui.net

I professionisti della mediazione creditizia sono al servizio delle filiali e dei clienti, che si affacciano al mondo dell’intermediazione immobiliare a 360° e necessitano anche di una precisa consulenza finanziaria.

Si tratta di una divisione che chiude il cerchio dei servizi strettamente indispensabili per supportare la Vision del gruppo L’Arte di Abitare e mettere il cliente al centro delle nostre attenzioni e delle proprie azioni.


Gruppo Industrie Edili S.p.A. - www.industrieedili.it

Il Gruppo Industrie Edili si fa strumento per realizzare il vero obbiettivo del nostro gruppo: ascoltare, interpretare ed anticipare le esigenze di un mercato in costante movimento, per riuscire a plasmarle ed esaudirle nel miglior modo possibile.

Partendo da un cospicuo nucleo di 500 unità abitative realizzate nel 2014, Industrie Edili conta di produrre e di distribuire 1500 nuove unità, dando così delle forti opportunità alle filiali commerciali distribuite nel territorio del Veneto.