L'Arte di Abitare / Il nostro Gruppo

La nostra storia: un’evoluzione costante verso il futuro. È qualcosa in cui i fondatori credevano fin da quando hanno creato il marchio L’Arte di Abitare servizi immobiliari. Una storia che ha fatto nascere un franchising unico che ha permesso loro di supportare con generosità la crescita di giovani professionisti con cui concludere le proprie vittorie e aiutare il cliente a trovare la giusta casa. Hanno scelto di creare un model business che riuscisse a reinterpretare il classico mercato immobiliare in maniera unica, grazie ad un forte legame tra le filiali di servizi immobiliari e la produzione immobiliare. Fondata nel 1999, L’ Arte di Abitare ha vissuto i diversi cambiamenti del mercato immobiliare italiano e dagli inizi degli anni 2000 ha rivoluzionato il concetto della classica agenzia immobiliare urbana in “Filiale di servizi immobiliari” dove il cliente può scegliere i prodotti o i servizi che meglio rispondono ai loro bisogni personali e familiari. Questo sistema di franchising ha permesso nell’arco degli ultimi 36 mesi di aumentare del +230% la crescita della rete delle filiali sul mercato del Nord Italia, distribuire oltre 1.800 abitazioni di nuovi cantieri e offre attualmente opportunità di lavoro e carriera a oltre 240 nuovi professionisti ogni anno, attraverso un sistema collaudato e sicuro. Il 2018, secondo l’Amministratore Delegato Marco Merlin sarà un anno importante per un mercato in costante crescita e L’ Arte di Abitare ha in programma l’apertura di 26 nuove filiali.

 

Collaborazione tra Filiali: competenza e professionalità

L’Arte di Abitare favorisce la collaborazione tra gli agenti immobiliari operanti nel territorio del Veneto. L’obiettivo del Gruppo L’ Arte di Abitare è quello di velocizzare la compravendita immobiliare e creare un punto di incontro tra domanda e offerta, dove ognuna delle filiali può gestire i clienti e proporre i propri immobili non soltanto della sua esclusiva area di pertinenza, ma anche a tutti quelli presenti nel database.
Il database de L’ Arte di Abitare è concepito in modo da velocizzare lo scambio di informazioni tra le filiali e gestire un portfolio clienti comune a tutto il network. In questo modo è possibile comparare i propri immobili con le richieste presenti sul gestionale. Grazie alla collaborazione si moltiplicheranno i contatti, gli scambi informazione con le altre filiali e il risultato sarà quello di concludere le vendite nel minor tempo, basandosi sul concetto che la collaborazione crea valore.

 

Il network L’Arte di Abitare: struttura interna aziendale

L’Arte di Abitare vanta una struttura unica nel panorama immobiliare che supporta costantemente le sue filiali e collaboratori nel raggiungere il massimo dei risultati.

L’ Arte di Abitare - HR/Recruiting 
La Divisione HR Recruiting seleziona ogni componente che andrà a costituire la forza commerciale del Gruppo L’ Arte di Abitare.
Affianca, sostiene e supporta lo sviluppo e il rafforzamento del progetto portato avanti quotidianamente dall’azienda, al fianco del titolare di filiale, garantendo la continuità della Vision e una progettualità del futuro

L’ Arte di Abitare - Marketing
La Divisione Marketing de L’ Arte di Abitare studia costantemente come posizionare il prodotto immobiliare assistendo l’affiliato nelle strategie di marketing con l’obiettivo di incrementare le richieste in ingresso, attraverso tutti gli strumenti di marketing.

Divisione Mutui
I professionisti della mediazione creditizia sono al servizio delle filiali e dei clienti, che si affacciano al mondo dell’intermediazione immobiliare a 360° e necessitano anche di una precisa consulenza finanziaria.
Divisione Mutui supporta le Agenzie e il cliente nell’acquisto della nuova casa fornendo il prodotto finanziario più adatto alle sue esigenze garantendo vantaggi competitivi.

Sviluppo immobiliare
La Divisione Sviluppo Immobiliare del Gruppo L’ Arte di Abitare, si occupa di ricercare all’interno dei mercati immobiliari aree di destinazione residenziale, quali terreni di completamento o riqualificazioni di aree produttive, con finalità di analizzare attraverso le informazioni fornite dal Gruppo L’ Arte di Abitare il prodotto da realizzare, il prezzo medio di vendita e il tempo di permanenza sul mercato. Inoltre, analizza situazioni di incagli bancari dove acquistare prodotti da riqualificare per immetterli sul mercato, attraverso l’incarico esclusivo di vendita affidato all’Agenzia di competenza.

Contattaci

L'Arte di Abitare Franchise

Riviera Francia, 3/A 35127 Padova

T. 049 87.00.155
M. info@artediabitare.it

Seguici

CARICAMENTO...